Studio Base Talents: profili alla ricerca di nuove opportunità lavorative

Studio Base Talents

Qui trovi un elenco di profili selezionati da StudioBase di talenti manageriali, quadri e giovani risorse con alto potenziale in mobilità o alla ricerca di nuove opportunità lavorative. I candidati sono disponibili per tipologie di contratto quali consulenze, temporary manager, assunzione diretta ecc.

Se ritieni che una delle seguenti risorse possa essere rilevante per la tua attività, non esitare a contattarci indicando il codice del profilo di tuo interesse.

RICERCATORE BIOMEDICO FARMACEUTICO – 206/21

Ricercatore biomedico e farmaceutico laureato a Genova, con esperienza sia in ambito accademico (come ricercatore e come docente) sia privata; vive all’estero e ora disponibile al rientro in Italia. Ottima preparazione nella comunicazione scientifica, anche in lingua inglese, molte le pubblicazioni.

SALES & MARKETING MANAGER – 207/21

Modena, 52 anni. Quadro apicale con ultra venticinquennale conoscenza della gestione commerciale internazionale nei settori automotive, metalmeccanico. Formazione universitaria, eccellente conoscenza dell’inglese e molto buona del francese, forte leadership.

SENIOR EXECUTIVE INDUSTRIA BANCARIA – 208/21

Oltre 30 anni di esperienza in primarie aziende multinazionali e nell’industria bancaria e corporate finance con ruoli di alta responsabilità in mercati internazionali. Team leader aperto a vari tipi di collaborazioni in Italia e all’estero.

GLOBAL GENERAL MANAGER – 209/21

Importanti esperienze nell’innovazione dei modelli organizzativi presso società ed enti istituzionali che operano su scala globale, principalmente nel settore della comunicazione, anche multimediale. Laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (MI); inglese fluente.
.

DIRETTORE GENERALE & CHANGE MANAGER – 210/21

47 anni, laurea in Economia e Commercio. Direttore generale presso una PMI nel settore commercio ed in quello della lavorazione di materie prime, ha un background nella consulenza organizzativa. Buona conoscenza del TPM e delle metodologie Kaizen. Buona conoscenza dell’inglese. Disponibile anche per contratti di Temporary Management.
.

DIRETTORE OPERATIONS & DIRETTORE TECNICO – 211/21

Esperienza manageriale trentennale maturata in aziende multinazionali e nazionali leader nel settore degli elettrodomestici, motociclette, arredamento e lavorazioni di ferro ed acciaio. Ottima padronanza dei concetti della Lean Mannufacturing e buone abilità anche nelle start up di plant produttivi. Buona conoscenza dell’inglese e scolastica del francese. Ampia disponibilità geografica.

SALES MANAGER – 212/21

Ingegnere meccanico di 57 anni in grado di gestire, oltre alla componente commerciale, anche quella operativa e gestionale. Rilevanti esperienze nel settore dei metalli e della componentistica industriale ed automotive. Ottima conoscenza dell’inglese e del francese e scolastica quella del tedesco.

GLOBAL SUSTINABILITY & ENERGY TRANSITION MANAGER – 213/21

Ingegnere gestionale con Master in Business Administration di 43 anni. Manager con solida esperienza maturata nelle aree di sostenibilità, transizione energetica e relazioni e strategie internazionali. Ottimo negoziatore. Importante esperienza lavorativa in Africa; ottima conoscenza dell’inglese e del portoghese e molto buona del francese.

DIRETTORE HR & AFFARI LEGALI | DIRETTORE GENERALE – 214/21

Quadro apicale, laureato in giurisprudenza con focus sul diritto del lavoro, societario e fallimentare presso l’Università degli Studi di Torino e con esperienza in aziende del settore automotive. Capacità di lavorare in lingua inglese e francese.

DIRETTORE HEALTH, SAFETY, SUSTAINABILITY, ENVIRONMENT – 215/21

Manager di 55 anni con esperienza ultra ventennale nel settore chimico ed oil & gas con gestione delle tematiche HSSE sia operativo di sito che gestionale e livello di filiali multi sito. Team leader con esperienze anche internazionali. Inglese e francese fluenti.

EXHIBIT & RETAIL DESIGN MANAGER – 216/21

Architetto con esperienza ventennale in progetti internazionali e locali di interior design ed architettura, dal concept alla realizzazione definitiva di stand fieristici ed allestimenti di varia natura, in coordinamento di progetti di mostre ed eventi e loro allestimento.

SALES, ENGINEERING & INDUSTRIAL CONTROLER – 217/21

Torino, 50 anni. Esperienza in aziende multinazionali e non come controller a tutto tondo (controllo di gestione, budgeting, verifica costi/ricavi, forecasting, reporting, valorizzazione magazzino e inventari e redazione conto economico). Inglese fluente e francese buono.

SENIOR PRODUCTION PLANNER – 218/21

Production planner di 36 anni con ottimi risultati ottenuti; esperienza nella logistica dell’automotive da oltre 10 anni e laureato in ingegneria ambientale presso La Sapienza di Roma. Persona proattiva e preparata.

PROJECT MANAGEMENT | QUALITY MANAGER – 219/21

Pluriennale esperienza nel settore automotive e metalmeccanico maturata in parte anche all’estero in contesti industriali multinazionali e di medie dimensioni con gestioni di vari progetti (fattibilità industriale, progettazione prodotto, progetto DFMEA e PFMEA, prototipazione e SOP), certificato auditor qualità e PSCR. Ottima conoscenza dell’inglese e buona del tedesco.

MANAGER CONTROLLO GESTIONE & BUSINESS DEVELOPMENT – 220/21

Innovation Manager con percorso professionale differenziato presso aziende di medie dimensioni gestendo organizzazione e controllo di gestione, promozione e sviluppo business, direzione operativa.

R&D | AMMINISTRATORE DELEGATO – 222/21

Perito costruttore aeronautico con oltre 30 anni di esperienza nel settore aerospazionale e meccanico-sistemistico con sviluppo prodotti tecnici e tecnologici, gestone e coordinamento progetti di spin-off e M&A con enti istituzionali e multinazionali

DIRETTORE HR – 223/21

Esperienza ventennale come direttore risorse umane, maturata in aziende di medie e grandi dimensioni appartenenti a diversi settore: automotive, ferroviario, luxury ed elettronica. Forte esperienza nel cambiamento organizzativo e nel supporto del business.

RETAIL DIRECTOR – 226/21

Commercial Advisor e Manager con ottima esperienza nella trasformazione e rilancio del business in Italia e all’estero (UK e Cina), con gestione di organizzazioni con oltre 500 persone, operazioni di turnaround in contesti complessi e mercati in decrescita.

(elenco aggiornato al 03/11/2021)

TOP